Incontri tutor obbligatori

In base a quanto previsto dal decreto ministeriale Miur n. Tra gli strumenti online a disdetta abbonamento siti per incontri degli insegnanti, anche un forum di incontro e discussione in cui ogni partecipante potrà condividere le proprie esperienze e interagire con i colleghi per approfondire argomenti di interesse comune. Ogni materiale didattico, attività e contenuto proposto è pensato per accompagnare il docente in un percorso di crescita continua e di riflessione sulla propria pratica professionale. Come previsto dalla normativa D. Sei un docente neoassunto? Si prega di evitare email, pec o telefonate verso altri uffici Indire che non potrebbero fornire alcun supporto. Al momento le iscrizioni sono aperte solo per i docenti neoassunti. Skip to content Scelte rapide da testiera: Materiali Il Modello di bilancio iniziale delle competenze formato. Bilancio iniziale delle competenze 3 ore — Piattaforma Incontri tutor obbligatori Incontro propedeutico 3 ore Laboratori formativi 4 incontri di 3 ore ciascuno Peer to Peer, cioè reciproca osservazione incontri tutor obbligatori classe tra tutor e docente neoassunto 12 ore, con il supporto della piattaforma Indire Formazione online 14 ore — Piattaforma Indire Bilancio finale delle competenze 3 ore — Piattaforma Indire Incontro di restituzione finale 3 ore Il DM.

Incontri tutor obbligatori Alternanza scuola lavoro: nessuno può essere obbligato a fare il tutor

Tali mozioni vanno presentate non votate al collegio docenti ed al protocollo della scuola. F orse qualche volta durante l'anno sarà necessario avere tre studenti in un gruppo. Maurizio Landini, basta col sindacato istituzione 3 ore fa. Docenti ed ATA nel caso di ordini palesemente illegittimi da parte dei dirigenti scolastici o dei DSGA, ad esempio in contrasto con le delibere degli Organi Collegiali, con le norme contrattuali, coi regolamenti, per opporvi è necessario protocollare una rimostranza scritta scarica qui. Come previsto dalla normativa D. Il viaggio invece è coperto dal contributo degli studenti Ad aprile ho accompagnato una quinta superiore alla gita ad Amsterdam. Si prega di evitare email, pec o telefonate verso altri uffici Indire che non potrebbero fornire alcun supporto. Sei un docente neoassunto? Il Decano riceve durante i sabati tutoriali in decanato dalle 9. Il fatto che la domanda venga posta ripetutamente, e che spesso non si sappia dove trovare la risposta, la dice lunga sul grado di improvvisazione con cui molte scuole rispondono alle nuove incombenze.

Incontri tutor obbligatori

- Sono obbligatori almeno 7 su 8 incontri. I “debiti” si recuperano l’anno successivo. Fra il primo incontro tutor di ottobre e il venerdì 11 novembre verrà chiesto agli studenti tutor di indicare gli esami che intendono sostenere durante i 6 sabati da dicembre a maggio. Sulla base dei dati raccolti, il tutor metterà a punto un. Neoassunti, anno di prova: le attività di formazione con incontri obbligatori. Le 50 ore di formazione dei docenti neoassunti nella scuola includono anche questi incontri: 3 ore di Incontro Founded: Dec 18, Gli incontri con i tutor universitari sono obbligatori. Gli studenti che, per motivi molto seri, saranno costretti a fare un’assenza, da giustificare con relativa documentazione, è previsto il recupero mediante la partecipazione ad un incontro in un altro gruppo di tirocinio indiretto, dello stesso modulo organizzativo. Attività formative in 4 fasi: incontri in presenza, laboratori, peer to peer, formazione su Indire. di Nino Sabella. Tweet. Peer to peer: cosa fa il tutor e cosa il docente”.

Incontri tutor obbligatori